BLOG

26 MAGGIO – COME SI VOTA

Ormai ci siamo: tra poco si vota per il nuovo sindaco e il rinnovo del consiglio comunale.

Ti chiediamo di dare forza, con il tuo voto, al nostro impegno civico, che da 15 anni ci vede in prima linea con un obiettivo comune: costruire una città aperta, giusta, sostenibile.

Oggi, Bergamo ha la grande opportunità: proseguire sulla strada del cambiamento iniziato 5 anni fa, con l’elezione di Giorgio Gori Sindaco. Vogliamo continuare ad essere protagonisti di questo cambiamento, al servizio del quale mettiamo tutta la nostra esperienza.

Qui sotto trovi il fac simile della scheda AZZURRA attraverso la quale esprimere il tuo voto: è importante osservare questo fac simile con attenzione e votare tracciando una croce sul simbolo Patto per Bergamo.

Se vuoi puoi esprimere, accanto al simbolo, una preferenze e anche una seconda, purchè siano della stessa lista e di sesso diverso (una maschile e una femminile).

SCHEDA AZZURRA_ A4

ISTRUZIONI PER IL VOTO

VS02COPERTINAFBLISTABRUNIGR-A

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 26 maggio si voterà per le elezioni amministrative del Comune di Bergamo (insieme alle elezioni europee) con le quali si eleggeranno il nuovo Sindaco e i consiglieri comunali.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.
Per votare bisogna presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, patente, passaporto etc.) e la tessera elettorale.

COME SI VOTA

Per le amministrative l’elettore avrà a disposizione un’unica scheda azzurra e potrà:

- votare una lista che sostiene un candidato sindaco (il voto va sia alla lista che al candidato sindaco)
oppure
- votare il candidato sindaco e in questo caso non viene attribuito alcun voto di lista
oppure
- votare il candidato sindaco e una lista appartenente ad una coalizione diversa da quella che sostiene il sindaco votato (voto disgiunto)

Sulla scheda azzurra BARRA il simbolo PATTO PER BERGAMO e fino a 2 preferenze.

IL TICKET PER LE PREFERENZE

Da quest’anno è possibile scrivere sulla scheda elettorale 2 nomi appartenenti alla stessa lista, purché siano un uomo e una donna (no 2 uomini, no 2 donne).

Sulla scheda elettorale puoi barrare il simbolo di PATTO PER BERGAMO e scrivere il cognome di 2 nostri candidati: un UOMO e una DONNA.

ticket