SIMONE PAGANONI

SIMONE PAGANONI

43 ANNI, IMPRENDITORE

CHI SONO

Sono nato a Trescore Balneario e ho vissuto in diversi quartieri della città: Borgo Palazzo Loreto e, dal 2000, a San Paolo. Dal 2009 sono un consigliere comunale della Lista Bruni. Sono sposato con Alessandra e padre di Elisa (11 anni), Daniele (9) e Anna (4 e mezzo, lei ci tiene a sottolinearlo). Dopo aver terminato gli studi, ho lavorato come barista in diversi locali e collaborato con Piercarlo Nolli nella gestione delle sale cinematografiche cittadine. Dal 2000 ho aperto una ditta nel campo della distribuzione di materiale editoriale. Sono  appassionato di storia contadina bergamasca e pratico diversi sport a livello amatoriale e agonistico.
Nel 1991 ho collaborato alla fondazione dell’Associazione Culturale Italia-Israele di Bergamo. Amo viaggiare ma altrettanto vivere la vita di “quartiere” e stare in mezzo alla natura.

PERCHE’ MI CANDIDO

Contribuire a ben amministrare la nostra città è, da sempre, la mia passione. Conosco e riconosco i miei limiti ed è per questo che non ho mai chiesto un posto da assessore. Sono un consigliere comunale, lo so fare e lo faccio bene. In questi anni ho maturato la giusta esperienza pur mantenendo intatto l’entusiasmo del primo giorno.

 

LE MIE PRIORITA’

Vorrei poter lasciare ai nostri figli una Bergamo più pulita e meno inquinata, più sicura e accogliente. Io ci metterò, come ho sempre fatto in piena trasparenza, la mia faccia, la tenacia, la capacità di ascolto e il mio impegno per la salvaguardia dell’ambiente (parchi, orti urbani, ecologia, risparmio energetico, raccolta differenziata, animali d’affezione) e per una miglior mobilità intesa, soprattutto, sotto l’aspetto della sicurezza (strade sicure, zone 30, percorsi ciclabili protetti, incentivazione del mezzo pubblico, ecc.).

Guarda il certificato penale

Guarda il CV